Questa versione è stata realizzata in partnership con i seguenti siti www.eraclea.us | www.eracleamare.it | www.eracleamare.eu | www.eracleamare.net | www.eraclea.biz |

Eraclea e sport PDF Stampa E-mail
mercoledì 24 gennaio 2007
Indice articolo
Eraclea e sport
Gestione homepage
VirtueMart Language
Componente al Menu
Duplicare un modulo

Come duplicare un Modulo

Accade spesso che le cose più semplici da fare appaiano sempre quelle più difficili.
Analizziamo adesso uno dei quesiti che spessi gli utenti si chiedono.
"Posso duplicare il modulo Ultime notizie?"

Certamente, niente di più semplice.
In alcuni casi possono occorrerci più moduli dello stesso tipo ma in posizioni differenti, ok direte voi basta assegnare il modulo a più pagine .... Certo! ma avremo il modulo sempre nella stessa posizione,  esempio se abbiamo associato il modulo alla posizione sinistra anche se associato a pagine diverse prenderà sempre quella posizione .. certo si posono creare template diversi per modificare la posizone del tag module left ma sinceramente mi pare una cosa abbastanza inutile e laboriosa.

Per duplicare il modulo e associarlo a destra e mantenere sempre l'originario a sinistra non dobbiamo far altro che andare in gestione moduli evidenziare, spuntando la casella, il modulo che intendiamo duplicare e poi cliccare .... semplicemente... su copia.

Ecco nato il gemello che attende di essere impostato, tramite parametri, diversamente da quello originario.

Ultimo aggiornamento ( sabato 10 febbraio 2007 )

< Prec.   Pros. >