Questa versione stata realizzata in partnership con i seguenti siti www.eraclea.us | www.eracleamare.it | www.eracleamare.eu | www.eracleamare.net | www.eraclea.biz |

Pro Loco Eraclea Mare - Info Tourist Office

Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
A ERACLEA SET DI UN FILM PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
domenica 23 agosto 2009
A Eraclea si gira un film: Occhi a sogni aperti

Diventa realtà quanto annunciato a VENEZIA nella conferenza stampa che ha presentato l'inizio dei lavori del film per il cinema OCCHI A SOGNI APERTI per la regia di GIANCARLO MARINELLI. La location per le scene di interni, e per gli esterni sul mare, è ERACLEA, al centro della Costa Veneziana.

Giancarlo Marinelli, il pluripremiato attore e scrittore originario di Este a maggio e giugno ha già visto il primo CIAK a Montegrotto, dove ha girato alcune scene, e ora continuerà a settembre questo suo nuovo lungometraggio «Occhi a sogni aperti» sul mare del Veneto, nella località turistica di Eraclea Mare fra Jesolo e Caorle.

Il film avrà un cast di assoluto prestigio: da Giorgio Albertazzi a Serena Autieri, e poi Donatella Pompadour, Edoardo Siravo, ma si parla anche di Claudia Cardinale, Eleonora Giorgi e Remo Girone.

Il progetto è in parte finanziato dalla Regione Veneto e verrà distribuito da Luce, per la produzione di Medialink Produzioni Srl con sede a Roma e la Bmovie Production di Mestre.

La trama la racconta Marinelli e parla di un’intensa storia tra una figlia e un padre che fu a capo dei servizi segreti nazisti. Si tratta di un ex gerarca nazista (Giorgio Albertazzi), che resta in Italia dopo aver espiato la sua condanna carceraria per molti anni e comunque per crimini di fatto non commessi. L'uomo ha un passato sorprendente: ha salvato molte persone e bambini ebrei dall'Olocausto, ma vive comunque e da sempre un grande senso di colpa che lo rende refrattario a qualsiasi tipo di affetto, incluso il rapporto con i suoi familiari.

Oltre a Giorgio Albertazzi c'è quindi la bellissima Serena Autieri che accetta di misurarsi con un'altra colonna dello spettacolo italiano: la protagonista del Gattopardo, Claudia Cardinale. La bionda attrice parla del film di Marinelli, dal titolo appunto di “Occhi a sogni aperti”, in una pausa dalle scene. «Già so che questa sarà un'estate importante per me, un momento di grande crescita professionale», e continua spiegando come si trovi a suo agio con importanti colleghi al fianco: «Imparare dai migliori è il mio segreto».

Sottolinea lei: «Nel film di Marinelli interpreto una giovane mamma dentista che cerca di ricostruire il rapporto con un padre difficile, un ex gerarca nazista accusato ingiustamente di essere un criminale di guerra. Una storia drammatica e tenera, è l'amore la molla per il cambiamento».

Senz'altro la bellezza della protagonista farà palpitare qualche cuore nella cittadina di mare che ospiterà il cast nel corso delle riprese. Eraclea Mare vedrà così scuotersi il suo apprezzato ritmo slow per alcuni giorni di euforia da Cinecittà.

L'amministrazione comunale di Eraclea si è dichiarata orgogliosa di questa scelta artistica e ha dato il suo apprezzamento unanime all'evento auspicando che sia anche l'occasione per far risaltare la bellezza naturalistica della località e la sua peculiarità ambientale.

Link: A ERACLEA SET DI OCCHI A SOGNI APERTI

Autore della pubblicazione:
Giselda Piovan
Aggiungi ai preferiti (426) | Copia sul tuo sito

  Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

Ultimo aggiornamento ( domenica 23 agosto 2009 )
 
< Prec.   Pros. >