Questa versione č stata realizzata in partnership con i seguenti siti www.eraclea.us | www.eracleamare.it | www.eracleamare.eu | www.eracleamare.net | www.eraclea.biz |

Pro Loco Eraclea Mare - Info Tourist Office

Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
Un blog dalla sezione o delle sezioni senza immagini
A ERACLEA SET DI UN FILM PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
domenica 23 agosto 2009
A Eraclea si gira un film: Occhi a sogni aperti

Diventa realtà quanto annunciato a VENEZIA nella conferenza stampa che ha presentato l'inizio dei lavori del film per il cinema OCCHI A SOGNI APERTI per la regia di GIANCARLO MARINELLI. La location per le scene di interni, e per gli esterni sul mare, è ERACLEA, al centro della Costa Veneziana.

Giancarlo Marinelli, il pluripremiato attore e scrittore originario di Este a maggio e giugno ha già visto il primo CIAK a Montegrotto, dove ha girato alcune scene, e ora continuerà a settembre questo suo nuovo lungometraggio «Occhi a sogni aperti» sul mare del Veneto, nella località turistica di Eraclea Mare fra Jesolo e Caorle.

Il film avrà un cast di assoluto prestigio: da Giorgio Albertazzi a Serena Autieri, e poi Donatella Pompadour, Edoardo Siravo, ma si parla anche di Claudia Cardinale, Eleonora Giorgi e Remo Girone.

Il progetto è in parte finanziato dalla Regione Veneto e verrà distribuito da Luce, per la produzione di Medialink Produzioni Srl con sede a Roma e la Bmovie Production di Mestre.

La trama la racconta Marinelli e parla di un’intensa storia tra una figlia e un padre che fu a capo dei servizi segreti nazisti. Si tratta di un ex gerarca nazista (Giorgio Albertazzi), che resta in Italia dopo aver espiato la sua condanna carceraria per molti anni e comunque per crimini di fatto non commessi. L'uomo ha un passato sorprendente: ha salvato molte persone e bambini ebrei dall'Olocausto, ma vive comunque e da sempre un grande senso di colpa che lo rende refrattario a qualsiasi tipo di affetto, incluso il rapporto con i suoi familiari.

Oltre a Giorgio Albertazzi c'è quindi la bellissima Serena Autieri che accetta di misurarsi con un'altra colonna dello spettacolo italiano: la protagonista del Gattopardo, Claudia Cardinale. La bionda attrice parla del film di Marinelli, dal titolo appunto di “Occhi a sogni aperti”, in una pausa dalle scene. «Già so che questa sarà un'estate importante per me, un momento di grande crescita professionale», e continua spiegando come si trovi a suo agio con importanti colleghi al fianco: «Imparare dai migliori è il mio segreto».

Sottolinea lei: «Nel film di Marinelli interpreto una giovane mamma dentista che cerca di ricostruire il rapporto con un padre difficile, un ex gerarca nazista accusato ingiustamente di essere un criminale di guerra. Una storia drammatica e tenera, è l'amore la molla per il cambiamento».

Senz'altro la bellezza della protagonista farà palpitare qualche cuore nella cittadina di mare che ospiterà il cast nel corso delle riprese. Eraclea Mare vedrà così scuotersi il suo apprezzato ritmo slow per alcuni giorni di euforia da Cinecittà.

L'amministrazione comunale di Eraclea si è dichiarata orgogliosa di questa scelta artistica e ha dato il suo apprezzamento unanime all'evento auspicando che sia anche l'occasione per far risaltare la bellezza naturalistica della località e la sua peculiarità ambientale.

Nessun commento | Aggiungi ai preferiti (426) | Copia sul tuo sito

Ultimo aggiornamento ( domenica 23 agosto 2009 )
Leggi tutto...
 
RIEVOCAZIONE STORICA I DOGI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
sabato 13 ottobre 2007

L'Associazione Culturale “Il Carro”

con il Comune di Eraclea e la provincia di venezia

Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre

sono orgogliosi di presentare la IX edizione della Rievocazione Storica

I DOGI A ERACLEA

Ecco tornano giochi medievali, giullari, mangiafuoco, sbandieratori, il “Palio delle isole” e l’incoronazione del Doge Paolo Lucio Anafesto, saranno i protagonisti della manifestazione che vuole ricordare il passato di Eraclea, luogo in cui è stato incoronato il primo Doge Veneziano.
La storia ricostruita attraverso testi e leggende antiche, inquadra infatti questo evento a ritroso di oltre mille anni.

Nel 697, nella cattedrale di Eraclea, accadde infatti l’evento che sarà rievocato: i tribuni eleggono il primo Doge veneziano nella persona dell’eracleense Paolo Lucio Anafesto. Organizzato dall’Associazione culturale il Carro, con il patrocinio di Comune di Eraclea, Provincia e Regione, sabato e domenica, l’evento sarà rievocato nel parco pubblico di via 4 Novembre.

L’inizio sarà incentrato sui giochi “medievali” a squadre per i ragazzi delle scuole medie, e sempre nella stessa serata (domenica inclusa) ci sarà la possibilità di degustare prelibatezze medievali nello stand gastronomico.

Domenica pomeriggio il clou dell’evento ad iniziare dalle 15 con la sfilata in costume di 230 figuranti, tutti di Eraclea. A questi si aggiungeranno giocolieri, alchimisti, musici danzatrici. Si disputerà quindi l’avvincente Palio delle Isole, corsa delle botti, in cui saranno impegnate le sei frazioni di Eraclea associate ad altrettante isole medievali.
In serata è prevista la rievocazione in costume dell’elezione del Doge Paoluccio Anafesto. Concluderà la rievocazione l’incendio del palazzo del doge con uno splendido spettacolo piromusicale.

Nessun commento | Aggiungi ai preferiti (495) | Copia sul tuo sito

 
Raduno Internazionale Mongolfiere PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
domenica 17 giugno 2007

  PDF Stampa E-mail
Parte dal 22 giugno 2007 la 1^ edizione del raduno di mongolfiere — “1^ Raduno Internazionale Aerostatico di Eraclea”.

Dal 22 al 24 giugno 2007 nel Comune di Eraclea si terrà la 1^ edizione del  raduno di mongolfiere — “1^ Raduno Internazionale Aerostatico di Eraclea”.  Tre giorni speciali nella “Perla Verde dell’Adriatico”ove l'ambiente suggestivo  naturale rappresenta oltre che il panorama anche lo scenario ideale  per i voli in mongolfiera (pineta, laguna del mort, spiaggia, mare etc.).
Raduno Mongolfiere Eraclea
Raduno Mongolfiere
Ben 7 mongolfiere partecipano con equipaggi italiani e stranieri che voleranno nel cielo di Eraclea con i loro variopinti aerostati.

Mentre si è vacanza, il Volo per tutti, a Eraclea Mare è possibile:  turisti e residenti proveranno l’emozione di salire a bordo delle mongolfiere in tutta sicurezza per ammirare il paese, il mare, la rigogliosa pineta  e la campagna dall’alto,  dentro un cesto di vimini cullato dal vento: uno spettacolo stupefacente.

Si potranno prenotare voli liberi con i piloti in gara mentre ben due  palloni ancorati a terra, davanti all'Agenzia Immobiliare Europa, saranno disponibili per voli vincolati aperti a tutti. VOLI VINCOLATI: ideale per i bambini! Il volo vincolato dura circa 5 minuti e i palloni, ancorati a terra,  si sollevano fino ad una altezza massima di 20 metri. Modalità di partecipazione: fino alla concorrenza del numero massimo di posti disponibili;

VOLI LIBERI: Sarà possibile prendere parte ai voli liberi con i piloti sulle loro mongolfiere. Il volo dura circa 1 ora.  Per le iscrizioni rivolgersi allo stand durante la manifestazione. Ci si potrà prenotare prima dei voli in programma (due giornalieri: uno al mattino presto e uno al tramonto) presso il punto informazioni di Eraclea Mare in Via Dancalia dal 15 di giugno.

L’inaugurazione ufficiale della manifestazione è prevista per il 22 giugno 2007 alle ore 17.30. Alle 18.30 vi sarà il primo volo e partirà ufficialmente il programma dell’evento.

Tanti trattenimenti per giovani e famiglie accompagneranno i giganti dell’aria: mercatino, giochi gonfiabili, tappeti elastici, laboratori didattici e  creativi, esibizioni sportive, torneo di calcetto, area relax con shiatzu, spettacoli, musica,  stands gastronomici.

Sabato 23 giugno 2007 alle ore 22.00 ci sarà il NIGHT GLOW: il momento magico della manifestazione con le mongolfiere illuminate nel buio della notte.

Il mondo dell’ecologia e delle energie rinnovabili è ospite d’onore: vi saranno degli stands dedicati ai pannelli solari, alla raccolta differenziata e all’uso delle risorse idriche, per sensibilizzare il pubblico alle tematiche del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente.

Infine, in collaborazione con le Poste Italiane, è previsto l’annullo filatelico per collezionisti ed appassionati (e non solo): tante cartoline  ideate appositamente con un timbro speciale per l’evento.

1^ edizione del raduno di mongolfiere a Eraclea:  un’occasione... da prendere al volo!
Info: Ufficio Turismo — Tel.0421/234290         —

Nessun commento | Aggiungi ai preferiti (497) | Copia sul tuo sito

 
Quattromila persone, ancora un successo per la rievocazione dei "Dogi" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
giovedě 18 ottobre 2007
Si è chiusa con un nuovo successo di partecipazione (oltre 4mila persone) "I Dogi a Eraclea", una manifestazione diventata sempre più festa dell'identità storica della città. Battuti tutti i record delle passate otto edizioni. Fin dai giochi e concorsi del sabato pomeriggio, riservati ai ragazzi delle scuole, si è visto un grande entusiasmo: 16 le squadre in concorso ai giochi preliminari al Palio; molto seguito ed apprezzato,in serata. è stato anche il lavoro teatrale "Tra i ricordi" realizzato dai ragazzi e le insegnanti della scuola elementare "Filzi" di Ponte Crepaldo.

Nessun commento | Aggiungi ai preferiti (484) | Copia sul tuo sito

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 20 di 20