Questa versione stata realizzata in partnership con i seguenti siti www.eraclea.us | www.eracleamare.it | www.eracleamare.eu | www.eracleamare.net | www.eraclea.biz |

Pro Loco Eraclea Mare - Info Tourist Office

Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
I dintorni di Eraclea

Le località più importanti che si trovano vicino ad Eraclea sono a nord sul litorale: Caorle e Bibione, verso sud invece troviamo nell'ordine: Jesolo, Cavallino, Venezia e più a sud Chioggia.


Jesolo è una località molto organizzata sotto il profilo dell'accoglienza e molto evoluta per quanto riguarda la qualità delle strutture turistiche al servizio di chi decide di visitarla.I suoi alberghi sono attrezzati per un turismo classico ma anche per chi decide di abbinare l'utile al dilettevole, facendo un soggiorno dedicato alla vacanza e al business.  A Jesolo non ci si può annoiare, perchè c'è una grande offerta di locali e possibilità di divertimento sia per il giorno che per la notte. La qualità dei servizi permette di fare una vacanza tranquilla e sicura e le occasioni di svago possono soddisfare tutta la famiglia, sarà possibile inoltre fare escursioni e visite guidate alle principali risorse artistiche nelle vicinanze.

 Caorle: questa località, tanto amata da Hernest Hemingway e da lui descritta anche in alcune sue opere, è in realtà meritevole di essere visitata per diversi motivi. I suoi dintorni, la laguna e la natura circostanti ancora testimoni di passate fiorenti attività di pesca e il tipico centro storico, formato da colorate casette che tanto ricordano Venezia. L'accoglienza è ai massimi  livelli e i ristoratori offrono piatti di una gastronomia che sfrutta sapientemente il pesce fresco secondo le tradizioni locali. A Caorle il presente è fatto di strutture alberghiere moderne e attrezzate, l'offerta abbondante e qualitativamente elevata di Hotel e alberghi di ogni tipo la rende appetibile ad un turismo attento e alla ricerca di un elevato rapporto qualità prezzo. La grande varietà di servizi offerti rendono questa zona una tra le più frequentate da un numero crescente di visitatori che ne apprezzano le peculiarità, non ultima anche la cucina che qui propone piatti di pesce sapientemente realizzati.

 Bibione: una località incantevole, circondata da una stupenda pineta, vocata per natura al turismo e alla ospitalità,  offre moderne proposte per un turismo attento e di qualità. Fantastica opportunità per una vacanza all'insegna del benessere sono le terme, dotate dei più moderni impianti e di personale altamente specializzato per donare un rinnovamento del corpo e un benessere psico fisico al top. Innumerevoli le offerte degli alberghi, appartamenti e residences che sono in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta. 

 Eraclea è circondata da altre località importanti e rinomate del Nord-Est, ma sicuramente Venezia è tra queste quella più importante, per mille ragioni.

Città che trova le sue origine storiche attorno al quinto secolo a.c. è tutt'oggi meta indiscussa di turisti provenienti da tutto il mondo, per ammirare il fascino della "citta attraversata dal mare".
Il turismo è pane quotidiano della città in tutti i giorni dell'anno, e per questo continuano ad essere vive le tradizioni d'un tempo.

Chi decide di visitare Venezia durante la propia vacanza ad Eraclea potrà raggiungere la città in barca, con dei vaporetti che sono in grado di congiungere Eraclea a Venezia in poco meno di un'ora, oppure prendere il treno nella vicina stazione di San Donà di Piave e affrontare un breve tragitto di circa 30 minuti.

Le cose da vedere ed ammirare a Venezia sono moltissime, ed è ovviamente impensabile di farlo in un'unica giornata, ma si riescono a visitare le opere che rendono Venezia famosa ai più in tutto il mondo, come Piazza San Marco, il Ponte di Rialto, quello Dei Sospiri e quello Degli Scalzi; tutti visitabili in un unico semplice itinerario.

Per chi volesse è possibile visitare le isole che circondano Venezia, con dei tour guidati costantemente organizzati dalle compagnie locali.
Le tre isole più conosciute sono Murano, famosa per le lavorazioni del vetro, Burano per l'artigianato del "merletto", e i Lido di Venezia, sede del Festival del Cinema e località balneare di prestigio molto frequentata.

Questo è solo un esempio di quello che può essere un tour nelle località che attorniano Eraclea Mare. Ogni ospite della località può poi ampliare i propri interessi visitando Aquileia, Treviso, Grado, Lignano, Chioggia etc.